Menu

GP ALIGP Logo 100 small

genovese, aviatore, imprenditore

Verso il "centenario": dal 14 al 16 maggio 2021 celebriamo, nel nome di uno dei fondatori, la nascita di un'impresa industriale, nata a Genova e protagonista nella storia della motorizzazione italiana.

[powr-countdown-timer id="8383fd79_1584111873"] 

GP ALIGP Logo 100 small

genovese, aviatore, imprenditore

Verso il "centenario": dal 14 al 16 maggio 2021 celebriamo, nel nome di uno dei fondatori, la nascita di un'impresa industriale, nata a Genova e protagonista nella storia della motorizzazione italiana.

[powr-countdown-timer id="8383fd79_1584111873"] 

 
 
 
 
telenord

Bic1Un ricco servizio interamente dedicato all'evento genovese: i "GP Days", come ormai viene familiarmente chiamato. Fotografie inedite, commenti e cronaca sulla "rivista dei guzzisti". 

 

 

 

Verso i 100 anni della Moto Guzzi. Genova prepara la festa nel segno di Giorgio Parodi

Ne parla il Blogger lecchese Claudio Bottagisi

13 ottobre 2020 Fascinose motociclette d’epoca nate dalla volontà dell’imprenditore genovese e del geniale progettista Carlo Guzzi saranno esposte nel capoluogo ligure e quindi partiranno dal “Gaslini” per giungere a Portofino

 

 

moto.it

Nico Cereghini: “La Moto Guzzi e i suoi 100 anni”
28 settembre 2020 - Fu fondata nel marzo del 1921, e già cominciano le celebrazioni. Vero laboratorio di genialità, nacque a Genova e si spostò a Mandello. E’ leggenda, e sono tante le innovazioni industriali e sportive firmate dalla Casa dell’aquila.

https://www.moto.it/news/nico-cereghini-la-moto-guzzi-e-i-suoi-100-anni.html 

 

sexoloXIX

Genova festeggia Parodi, fondatore della Moto Guzzi
Tre giorni di celebrazioni per il centenario del celebre marchio

Genova, 27 settembre 2020 – Genova ricorda Giorgio Parodi, fondatore genovese della storica “Moto dell’Aquila” la Moto Guzzi, uno dei marchi italiani più conosciuti nel mondo con una serie di eventi tributo. Si inizia domenica 27 settembre con il battesimo ufficiale del Moto Guzzi Club Genova, che riunisce possessori e simpatizzanti del marchio, in corso Podestà 5, nei pressi della sede dove nacque la celebre casa motociclistica.
https://www.ilsecoloxix.it/eventi/2020/09/27/news/genova-festeggia-parodi-fondatore-della-moto-guzzi-1.39355736?fbclid=IwAR2vg3cEtWFaLuVzES553dklP26NDCAIPJiZhJyQsj220AOkuI1mLBtlLTw

 

Dalla RS Cartacea:ilGiornale


comuneGEnews

Il sindaco domani al Salone Milano AutoClassica per presentare i GP Days - omaggio a Giorgio Parodi

25 settembre 2020 -  Sabato 26 settembre il sindaco di Genova Marco Bucci e l’assessore ai Grandi Eventi Paola Bordilli saranno alla Fiera Milano Rho, nell’ambito del salone Milano AutoClassica, per presentare al grande pubblico l’evento “GP Days 2021”, tributo a Giorgio Parodi, fondatore genovese della storica “Moto dell’Aquila”, la Moto Guzzi. Una storia di successo di imprenditoria genovese, che Genova ha deciso di celebrare in vista di due ricorrenze speciali: il centenario della fondazione di Moto Guzzi (atto costitutivo redatto e registrato a Genova il 15 marzo 1921) e l’avvicinarsi del centenario della fondazione dell’Aeronautica militare,

 La notizia è stata anche ripresa  da:
telenord vocedigenova  inmotoASI


motoliguria

 Moto Guzzi Club Genova dà appuntamento domattina in Corso Andrea Podestà 5

Genova, 26 settembre 2020 - Oggi il Sindaco di Genova Marco Bucci e l’Assessore ai grandi eventi Paola Bordilli , insieme ad Elena Bagnasco, nipote di Giorgio Parodi e Presidente dell’associazione a lui dedicata, si sono recati alla Fiera di Milano-Rho, nell’ambito del salone Milano AutoClassica, per presentare al grande pubblico l’evento GP Days 2021, tributo a Giorgio Parodi, fondatore genovese della storica “Moto dell’Aquila”, la Moto Guzzi.
https://motoliguria.wordpress.com/2020/09/26/moto-guzzi-club-genova-da-appuntamento-domattina-in-corso-andrea-podesta-5/?fbclid=IwAR3t99PgmTKE17yIFTSWQISG84kjgXXkujkQSDkjzIhl_VFtdFMg4TgUrpk

 

motoliguriaMoto Guzzi nel 2021 fa cento anni. Genova non dimentica il fondatore Giorgio Parodi

L’occasione per conoscerci è stata offerta dalla bottega di Angelo Navacchi, il più noto preparatore di Moto Guzzi a Genova, quello che negli anni 80/90 osò sfidare nelle Battle of the twin mostri sacri come le Ducati NCR, la Britten e la Guzzi Doctor John. Ci siamo trovati con Elena Bagnasco per parlare di suo nonno, Giorgio Parodi, ... https://motoliguria.wordpress.com/2020/08/01/moto-guzzi-nel-2021-fa-cento-anni-genova-non-dimentica-il-fondatore-giorgio-parodi/

rrw 2020Moto Guzzi 100th Anniversary: More Elements Added To Celebration
© 2020, Roadracing World Publishing, Inc. 

New and exciting initiatives enrich the already intense program of the “GP Days” of 14/16 May 2021, to pay tribute to Giorgio Parodi, the Genoese founder of the historic ‘Eagle Motorbike’, on the centennial of its establishment (Genoa, March 15th 1921).. Read more -->> https://www.roadracingworld.com/news/moto-guzzi-100th-anniversary-more-elements-added-to-celebration/

elena bagnasco moto guzzi

“Motocicletta, 10 hp, tutta cromata” cantava Lucio Battisti nella sua celeberrima canzone, e forse si riferiva proprio ad una Moto Guzzi col serbatoio cromato e l’emblema dell’aquila ad ali spiegate troneggiante sul parafango. D’altronde Guzzi da quasi cent’anni nell’immaginario collettivo italiano e non solo è sinonimo di belle moto, di quelle moto che sogni da bambino e desideri da grande.

 su www.inchiostrofresco.it: "MOTO GUZZI COMPIE CENTO ANNI E IL MARCHIO DELL'AQUILA TORNA A GENOVA"

 

enovasuperbaOspite delle telecamere di GenovaSuperba.it Elena Bagnasco, figlia della figlia di Giorgio Parodi, grande pilota militare e co -fondatore della Moto Guzzi, marchio tra quelli più conosciuti del "made in Italy" nel pianeta, e fondatore dell'Aero club di Genova, che gli ha intitolato la Scuola di volo del club.

DINO FRAMBATI, DI GENOVASUPERBA.IT INTERVISTA ELENA BAGNASCO 

 

 camcomGenova, 4 Luglio 2020 - “GP Days” dal 14 al 16 maggio 2021, per ricordare Giorgio Parodi


Nuove ed entusiasmanti iniziative vanno ad arricchire il già intenso programma dei “GP Days” del 14/16 maggio 2021, per ricordare Giorgio Parodi, il fondatore genovese della storica "Moto dell'Aquila", nel Centenario della sua costituzione (Genova, 15 marzo 1921)

https://www.ge.camcom.gov.it/it/elementi-homepage/notizie/notizie-scadute/201cgp-days201d-dal-14-al-16-maggio-2021-per-ricordare-giorgio-parodi

 GPpilotaUna frase presa dal testamento spirituale di GP per i figli: “Preoccupatevi degli interessi del nostro Paese più che del vostro. Non circondatevi di troppi agi, non sottraetevi al servizio militare né al pagamento delle tasse, siate indulgenti gli altri e severi con voi stessi.

Ci racconta la bella storia di quest'uomo un articolo su WheelsTelling l'e-magazine di motori, lifestyle, eventi "con le ruote"

elena bagnasco moto guzzi Le origini genovesi di Moto Guzzi

 

rrw 2020

 

 

“Italian Motorbike Of The Eagle” Event Will Honor A Co-Founder Of Moto Guzzi On Its 100th Anniversary

 

 

elena bagnasco moto guzzi

 

  Cento anni: dal salame Cabella alle Moto Guzzi

 

 

elena bagnasco 1  Genova3000 new  Elena Bagnasco, moto, volo e pregiato salame

 

 

Pin It

Copyright © 2019 -2021 Associazione Giorgio Parodi -  giorgioparodi.it. Tutti i diritti riservati.

PRIVACY E COOKIES POLICY

site maintenance: MBfabrica - Genova