GPpilotaUna frase presa dal testamento spirituale di GP per i figli: “Preoccupatevi degli interessi del nostro Paese più che del vostro. Non circondatevi di troppi agi, non sottraetevi al servizio militare né al pagamento delle tasse, siate indulgenti gli altri e severi con voi stessi.

Ci racconta la bella storia di quest'uomo un articolo su WheelsTelling l'e-magazine di motori, lifestyle, eventi "con le ruote"

 

Quando per un fortunato caso ho iniziato l’avventura che mi sta portando alle celebrazioni del Centenario della Fondazione della famosa motocicletta dell’aquila dorata, proprio in ricordo del suo fondatore genovese Giorgio Parodi, non immaginavo certo che mi sarei addentrata così tanto dentro l’anima e i valori di un nonno che non ho mai conosciuto in prima persona, ma solo attraverso i racconti di mamma, spesso ancora offuscati dal dispiacere di una perdita precoce. Il mio ringraziamento va a tutte le persone che mi hanno aiutata nella non sempre facile ricostruzione storica e stanno rendendo possibile il sogno di una nipote che ha imparato a guardare il nonno con gli occhi di una bambina incantata davanti ad un libro di fiabe.

Elena Bagnasco

Leggi l'articolo completo su