Menu

GP ALIGP Logo 100 small

 genovese, aviatore, imprenditore

GP ALIGP Logo 100 small

 genovese, aviatore, imprenditore

toppa

Per ricevere la patch ufficiale del centenario, SCRIVICI


SEGUENDO L'AQUILA

itinerari alla scoperta di
Giorgio Parodi

INTRO i luoghi

IL LIBRO

 

Nuova tappa per il GP Tour, il viaggio attraverso l’Italia alla scoperta di Giorgio Parodi, fondatore genovese della moto più iconica e amata in Italia e all’estero, questa volta sarà il bel territorio trapanese ad ospitare l’iniziativa, grazie alla collaborazione dell’Associazione Giorgio Parodi con il 37° Stormo e il Club Auto e Moto d’Epoca Sartarelli di Trapani.

L’aquila dei Parodi torna così a Trapani con una tre giorni ricca di appuntamenti che ha portato i numerosi amanti del noto marchio motociclistico sulle orme della famiglia, tracce dei legami con il territorio siciliano risalgono già al lontano 1913, anno di fondazione della “Società Anonima Angelo Parodi fu Bartolomeo”.

Tornano i GP Days, le giornate dedicate a Giorgio Parodi, fondatore genovese del noto marchio motociclistico con l’aquila dorata; ed è proprio quell’aquila a rappresentare il legame con l’Aeronautica Militare che quest’anno spegne 100 candeline.

Si arricchisce il programma dei GP Days, le giornate del 13/14/15 maggio 2022 dedicate a Giorgio Parodi, il fondatore genovese della Moto Guzzi che ha appena doppiato il capo dei cento anni di storia. Prosegue anche la raccolta fondi per il Padiglione di Medicina e Riabilitazione dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova, grazie al generoso contributo del grande cuore di tutti i guzzisti.

English version BRITISH flag

Venerdì 13.05.2022

h. 10.00              Esposizione a Palazzo Tursi della famosa “Otto Cilindri”, di un “Dondolino” 500 e di un “Gambalunghino” 250. L’esposizione durerà fino a domenica 15.05.

Apertura dei GP Days in Via Mura delle Capuccine – Carignano - con benvenuto ai guzzisti e discorso delle autorità.

                            Il CIV organizzerà una giornata intera all’insegna dei prodotti genovesi, con street food e bancarelle. E’ previsto un motoraduno, l’Associazione Moto Guzzi Genova si occuperà della gestione delle motociclette. Saranno esposti pezzi storici di grande valore, tra cui una “250 compressore” e una “350 bialbero” vincintrice di 5 titoli mondiali, messi a disposizione da appassionati collezionisti. Nell’arco della giornata verrà fatta la messa in moto della rinomata 8 cilindri.

In relazione agli episodi di imbrattamento della statua dedicata a Giorgio Parodi (genovese, fondatore della Moto Guzzi) e  e a seguito di affermazioni di "revisionismo" circa una presunta "narrazione deformata della storia", la famiglia, profondamente colpita dalla strumentalizzazione di una figura ancora oggi ricordata per l'operosità a beneficio della comunità e amareggiata dalle diffamanti accuse espresse, intende specificare con chiarezza quanto segue:

ARCHIVIO


Copyright © 2019 -2021 Associazione Giorgio Parodi -  giorgioparodi.it. Tutti i diritti riservati.

PRIVACY E COOKIES POLICY

site maintenance: MBfabrica - Genova